Assistenza tecnica sistemistica

Assistenza tecnica sistemistica: interventi tecnici una tantum o contratti ore a pacchetto

EPIC NETWORKS fornisce servizi di assistenza tecnica sistemistica relativa a:

  • Data center
  • Client (PC, notebook, ultrabook) e relative periferiche (stampanti, scanner ecc.)
  • Dispositivi di rete quali switch, firewall, access point
  • Sistemi di storage e backup dei dati

L’assistenza fornita è esclusivamente sistemistica e non coinvolge in nessun modo la riparazione dell’hardware. Questo significa che in presenza di un malfunzionamento EPIC NETWORKS interviene sul software di sistema dell’apparato procedendo alla diagnostica e se possibile alla correzione del problema.

L’offerta è orientata a garantire la soddisfazione a tutte le esigenze di supporto tecnico ai sistemi informativi sia on-site che da remoto.

In relazione alla tipologia d’intervento richiesto e al livello di infrastruttura telematica disponibile l’intervento può prevedere la presenza del tecnico sistemista presso la sede del Cliente o l’attivazione di una procedura di assistenza remota.

I servizi sono organizzati ed erogati nel pieno rispetto della privacy:

  • Help Desk: fornisce al Cliente un unico punto di contatto in grado di recepire e supportare gli utenti in merito alle diverse problematiche riguardanti la gestione del parco prodotti oggetto del servizio
  • Teleassistenza: eroga assistenza specialistica su problematiche affrontabili da remoto mediante l’impiego di software di tele assistenza
  • Interventi on-site: supporta l’utente finale garantendo il corretto funzionamento del parco prodotti oggetto del servizio a fronte di malfunzionamenti software non risolvibili con i servizi di Help Desk e Teleassistenza e prevede interventi di manutenzione correttiva attivati attraverso chiamata da parte del Cliente; manutenzione preventiva/correttiva programmata per eliminare anomalie ricorrenti e/o effettuare interventi preventivi

Gli interventi di troubleshooting per la diagnostica, l’isolamento e la risoluzione delle problematiche sono effettuati dal Lunedì al Venerdì ore 09.00/13.00 – 14.00/18.00 con possibilità di concordare interventi tecnici nella giornata di sabato presso la sede del Cliente.

Commercializzazione Hardware/Software

Preventivi personalizzati: solo i migliori brand
EPIC NETWORKS si avvale dei principali Vendor e distributori IT nazionali ed internazionali per la vendita e distribuzione dei prodotti Hardware e Software. Alcuni dei brand da noi consigliati:
ADOBE
APC
ASUS
AUTODESK
CISCO
DELL
EATON
EMERSON
EPSON
FUJITSU
HGST
HP
IBM
INTEL
KASPERSKY
KINGSTON
LG
LINKSYS
MICROSOFT
MIKROTIK
OKI
PHILIPS
POWER WALKER
QNAP
SAMSUNG
SONY
SYNOLOGY
TOSHIBA
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